Prenota una prima visita - Roma e online


facebook
instagram
youtube
tiktok

Dr.ssa Paola Romitelli

© 2024 Dr.ssa Paola Romitelli | Email p.romitelli@gmail.com

Privacy Policy | Cookie policy 

photo-2024-07-20-16-33-58.jpeg
646a300f-16ca-4ab5-af84-0941a78bc48c.jpeg

Descrizione del week-end

La saggezza del corpo

 

Ogni corpo è unico e crea esperienze in modo altrettanto unico. Corpo, pensieri ed emozioni sono in continuità le une con le altre. L'ascolto attento del nostro corpo permette di essere in relazione il livello di attività interna più piccolo con il modo con cui gestiamo le relazioni e ciò che ci accade durtante una giornata.

Il modo in cui funziona il corpo è il modo in cui funzioniamo nel mondo.

 

È con questa saggezza del corpo che ci vestiamo, andiamo a fare la spesa, incontriamo gli altri, facciamo sport, lavoriamo.

Così, conoscere il corpo significa conoscere le potenzialità per poter stabilire con un lui un rapporto aperto, leale, di accettazione. La conseguenza è una maggiore armonia e fluidità nello svolgere la vita di tutti i giorni, nel muoversi nel mondo.

 

Dentro il corpo di ognuno, dentro di noi, ci sono tutte le risorse e gli strumenti per poter star bene con se stessi, per ascoltarsi e gestire le sfide della vita con maggior efficacia.

Proprio per questo, durante i nostri incontri ci sarà un invito ad ascoltare le sensazioni fisiche, dalle più grossolane alle più sottili, e ad esplorare relazioni sempre più fluide, dentro di noi e con l'ambiente circostante.

 

Insieme a Maria Eugenia Spinelli, abbiamo pensato di proporre due week-end esplorativi e di conoscenza somatica.

 

I nostri incontri offriranno un luogo e un tempo per rallentare e mettersi in ascolto. Uno spazio accogliente dove osservare e comprendere in maniera gentile alle nostre aspettative, le emozioni, le modalità con cui ci si relaziona con il proprio corpo e come stabiliamo rapporti con gli altri e con l'ambiente.

Esploreremo insieme le diverse strategie di radicamento, centratura e consapevolezza, e sul potenziale già presente nel nostro corpo per metterle in pratica in modo autonomo.

Scopriremo come il prestare attenzione all'ambiente interno, ed esplorare la sua relazione con lo spazio circostante, significhi anche guardare alla possibilità di nuove forme di equilibrio, nuove stabilità, nuovi movimenti.

tw-12

Seminari “La saggezza del corpo”

Aperti a chiunque sia interessato alla somatica

e alle sue applicazioni

 

Quando

- 8, 9 e 10 novembre 2024 

- 22, 23 e 24 novembre 2024

 

Orari

- Venerdì dalle ore 18 alle ore 20
- Sabato dalle ore 10 alle ore 13:30, pausa pranzo, e si riprende alle ore 15 fino alle ore 17.
- Domenica dalle ore 10 alle ore 14.

 

Dove

A Roma in zona Viale Marconi o zona San Paolo (a seconda del numero di iscrizioni).

 

Quanto

La quota di partecipazione  è di 200,00 per il singolo week-end.
Se si partecipa ad entrambi, la quota  sarà

di 350,00 euro (400,00)

 

Numero max di partecipanti : 14